Non solo Giro del Delfinato nella settimana dal 5 all’11 giugno. Se la corsa transalpina attirerà ovviamente molta dell’attenzione del mondo ciclistico vista la presenza in gara di molti di coloro che saranno poi protagonisti al prossimo Tour de France, non mancano comunque altri appuntamenti rilevanti nei prossimi sette giorni, a partire (in ordine di importanza, non cronologico) dall’altra corsa “di preparazione” alla Grande Boucle, il Giro di Svizzera, che scatterà proprio il giorno in cui finirà il Delfinato, vale a dire domenica 11. Nella stessa giornata si concluderà anche lo ZLM Tour, l’altra gara a tappe maschile della settimana, che prenderà il via mercoledì con un prologo che si svolgerà nel tardo pomeriggio.
Prima del Giro di Svizzera, le strade elvetiche vedranno i corridori partecipare anche al GP Gippingen, in programma venerdì, giorno in cui inizierà anche il Tour Féminin des Pyrénées. Nel fine settimana si tornerà a correre anche in Belgio con la Dwars door het Hageland (sia al maschile che al femminile), al sabato, e Elfstedenronde e Flanders Diamond Tour, alla domenica, mentre in Italia prenderà il via il Giro Next Gen, nuovo nome del Giro d’Italia Under-23.
Jonas Vingegaard domina la Top 10 delle prestazioni in salita del 2023
20 Giugno 2023, 17:56
Giro di Svizzera 2023, Quinn Simmons: “Ero a ruota di Gino Mäder quando è caduto, sono devastato”
19 Giugno 2023, 10:07
Soudal-QuickStep, “felice di come è andata in Svizzera” Remco Evenepoel guarda avanti: “Ritiro in Val di Fassa, poi sicuramente San Sebastian e Mondiali”